Chiudere le applicazioni Java Swing
- Home page »
- Programmazione »
- Java »
- Tips
di Antonio Coschignano, giovedě 27 settembre 2012
Quando creiamo le applicazioni Java Swing utilizzando un JFrame succede che, chiudendo il frame tramite la x posta in alto a destra, l'applicazione corrente viene solo nascosta e non chiusa correttamente. Quindi l'applicazione rimane in memoria e non si ha più la possibilità di interagire con essa. Tutto questo possiamo impedirlo se impostiamo tramite il metodo setDefaultCloseOperation() del JFrame il valore JFrame.EXIT_ON_CLOSE:
... JFrame frame = new JFrame(); ... frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE)
Quindi adesso se chiudiamo il JFrame si esce definitivamente dall'applicazione. Il valore di default è JFrame.HIDE_ON_CLOSE. Se si vuole ottenere il valore impostato nel JFrame potete utilizzare questo metodo:
int op = frame.getDefaultCloseOperation();
Altri link che potrebbero interessarti
» Utilizzare un JButton in Java Swing » Utilizzare HTML in componenti Java Swing » Numeri casuali in java » Modalità Full Screen Exclusive in java » Leggere un file di testo in java » Le variabili atomiche in java » Le classi anonime » Java Regex » Java Database MySql » Java Cursor Mouse » Import Static Java » Implementare un Singleton » Implementare un KeyListener in java Swing » Implementare il System.out su una JTextArea » Il costrutto if in java » Il costrutto foreach in java » Il blocco static » Creare una ToolBar in Java Swing » Bordo con titolo in Java Swing » Background Image per componenti Java Swing