Guadagna con Heyos

di  Carmine Coscarella, domenica 14 febbraio 2010
Heyos è un programma di affiliazione molto valido che opera nel campo pubblicitario da 10 anni e che consente ai webmaster di guadagnare col proprio sito. Punto di forza di Heyos è la sua completezza per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione agli affiliati; è possibile, infatti, scegliere fra più alternative e utilizzare sul proprio sito la migliore combinazione:
  • Annunci contestuali, ovvero i classici annunci di testo/banner che a rotazione compaiono sul proprio sito in base al contenuto della pagina
  • Tooltips, cioè alcune parole della pagina vengono linkate verso un annuncio pubblicitario
  • Popunder e slide, due modalità simili di pubblicizzazione tramite popup e scorrimento di finestre
  • DEM, ovvero Direct Email Marketing, quindi l'invio di email verso una lista di utenti interessati ai nostri contenuti
Per quanto concerne i guadagni, Heyos si pone come una validissima alternativa a Google Adsense (o ancora meglio ad una ottima accoppiata): il CPC (costo per click) è molto buono e il numero degli inserzionisti è abbastanza ampio. Da sottolineare la collaborazione con Yahoo! per lo strumento Yahoo Hotspot che, nonostante mantenga una critica molto forte nell'approvazione dei siti, offre un CPC molto alto.

Un'altra particolarità interessante di questo programma a differenza del suo diretto concorrente Adsense e che è possibile verificare la qualità dei click ricevuti tramite la barra di rischio. Questa barra è utilissima per capire se i click che riceviamo sono di scarsa qualità oppure sono di natura fraudolenta.

Heyos accetta all'interno del proprio circuito pubblicitario gran parte dei siti WEB e paga i propri affiliati tramite bonifico bancario o tramite trasferimento PayPal che aumenta ancor di più la convenienza di questa concessionaria pubblicitaria PPC. Per iscriversi al programma basta compilare il modulo iscrizione. Il sito web verrà visionato e se ritenuto idoneo viene inserito nel programma.
Altri link che potrebbero interessarti
  • » Guadagnare e vincere premi online con i sondaggi
  • » Guadagna con Sprintrade